lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Abruzzo > Sulmona, era ubriaco: arrestato per omicidio stradale

Sulmona, era ubriaco: arrestato per omicidio stradale

pesaro

Il Gip del Tribunale di Sulmona ha convalidato l’arresto del conducente del Suv che sabato scorso, vicino a Pettorano sul Gizio (L’Aquila), ha travolto un’auto a bordo della quale viaggiavano padre e figlio, di 89 e 59 anni, morti entrambi nell’impatto. L’uomo, un 45enne di Pettorano sul Gizio, è accusato di omicidio stradale. Gli esami tossicologici ed ematici hanno accertato un tasso alcolemico di 2.8, quasi sei volte superiore al consentito.

L’uomo è piantonato nell’ospedale di Sulmona

L’uomo, piantonato in ospedale dagli agenti di Polizia penitenziaria, ha riportato fratture al femore e al bacino e trauma addominale e dovrà essere operato. Nel frattempo il sostituto procuratore della Repubblica di Sulmona Aura Scarsella ha disposto l’autopsia sulle vittime; a eseguirla domani l’anatomopatologo Luigi Miccolis. Da una prima ricostruzione della Polizia stradale di Castel di Sangro, il Suv, che viaggiava da Sulmona verso Pettorano, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta travolgendo la Punto sulla quale erano padre e figlio. (fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *