venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Ancona, addio al titolare della farmacia di via Ascoli Piceno: il cordoglio

Ancona, addio al titolare della farmacia di via Ascoli Piceno: il cordoglio

ancona

Un grave lutto ha colpito la comunità dei farmacisti di Ancona e delle Marche: è scomparso Attilio Sciarrillo, titolare della farmacia di via Ascoli Piceno ad Ancona.

Andrea Avitabile, presidente di Federfarma Ancona, è  commosso nel ricordare che  “è stato un apprezzato collega oltre che un grande uomo, stimatissimo ed ascoltato da tutti i farmacisti , che ne hanno sempre apprezzato   correttezza e professionalità”.

Viene ricordato ad Ancona e non solo per la  professionalità e la profonda  umanità

“Il suo impegno – aggiunge – a favore dei farmacisti ha portato Attilio Sciarrillo ad essere, fino a poco tempo  fa,  componente della commissione tecnica di vigilanza come rappresentante di Federfarma: da annotare  che   negli anni ‘90 ha ricoperto  con competenza il ruolo di segretario, all’epoca del dott. Mario Dubbini; successivamente  è stato  anche presidente di Federfarma Ancona. Attualmente era componente del  Consiglio Direttivo della locale Associazione dei titolari di farmacia della provincia di Ancona, apprezzato proprio per l’ esperienza e la   forte personalità , considerato autentico punto di riferimento  per saper consigliare al meglio nei momenti di difficoltà”.

Attilio Sciarrillo viene ricordato dai colleghi per la  professionalità e la profonda  umanità ed anche  per avere rappresentato    le caratteristiche salienti del farmacista inteso come un   professionista  che opera a servizio della popolazione,  sempre pronto ad offrire consigli, suggerimenti e le giuste parole per far accettare un percorso terapeutico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net