sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Lazio > Io non odio. La Città di Cori, gemellata con Auschwitz, al fianco di Liliana Segre

Io non odio. La Città di Cori, gemellata con Auschwitz, al fianco di Liliana Segre

io non odio

Anche il Sindaco di Cori Mauro De Lillis ha partecipato ieri a Milano alla manifestazione “Io non odio”, organizzata dal primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, e da quello di Pesaro, Matteo Ricci, in solidarietà alla senatrice a vita ed ex deportata dei campi di concentramento, Liliana Segre. Una marcia contro l’odio e il razzismo con la partecipazione di oltre 600 fasce tricolori da tutta Italia, unite nel messaggio collettivo “l’odio non ha futuro”. Il corteo si è radunato in piazza dei Mercanti per poi proseguire verso la Galleria Vittorio Emanuele. Il finale in Piazza della Scala, con l’intervento della senatrice.

“Dopo gli insulti e le minacce inaccettabili che ha ricevuto, a Liliana Segre non poteva mancare il sostegno della Città di Cori – ha spiegato il Sindaco Mauro De Lillis – sia perché non tolleriamo che l’odio e il razzismo prendano piede, e che gesti del genere rimangano nel silenzio; sia perché come comunità gemellata con Oswiecim sentiamo la responsabilità di alimentare come possiamo la memoria storica degli orrori perpetrati dal nazifascismo nel campo di concentramento di Auschwitz, al fianco dei pochi e ormai ultimi sopravvissuti e testimoni di quella barbarie”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *