sabato, Settembre 19, 2020
Home > Italia > Grande vittoria di CasaPound Italia su Facebook: obbligo di riattivazione della pagina web oscurata

Grande vittoria di CasaPound Italia su Facebook: obbligo di riattivazione della pagina web oscurata

vittoria di casapound su facebook

Condannata Facebook: riattivare la pagina di CasaPound Italia

Risultati immagini per casapound italia
Risultati immagini per casapound italia

Vittoria della libertà di espressione decretata oggi dal Tribunale civile di Roma.

La Corte ha accolto integralmente il ricorso presentato da CasaPound Italia contro la disattivazione della sua pagina ufficiale Facebook, a settembre.

Il Tribunale ha ordinato “l’immediata riattivazione della pagina dell’Associazione di Promozione sociale CasaPound”, prescrive la sentenza.

La cancellazione “esclude di fatto il soggetto dal dibattito politico italiano” e lede la libertà di espressione sancita dall’art. 21 della Carta costituzionale che recita: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure «.

“E’ una vittoria di tutto il mondo politico libero, autonomo e non allineato”, ha commentato soddisfatto il leader di CasaPound Italia Gianluca Iannone.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com