mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “FRANTIC” sabato 14 dicembre 2019

Il film consigliato stasera in TV: “FRANTIC” sabato 14 dicembre 2019

film frantic

Il film consigliato stasera in TV: “FRANTIC” sabato 14 dicembre 2019 alle 21:00 su IRIS (Canale 22)

Risultati immagini per frantic film poster

Frantic è un film del 1988 diretto da Roman Polański.

Il dottor Richard Walker è uno stimato chirurgo di San Francisco, giunto a Parigi con la moglie Sondra per partecipare ad un simposio medico e, con l’occasione, per trascorrere anche un piacevole viaggio di vacanza in ricordo della loro luna di miele di circa venti anni prima. Arrivati di prima mattina nell’elegante albergo al centro della città, i due decidono di concedersi il tempo per un breve riposo ristoratore dopo il lungo volo aereo, ma Sondra non riesce ad aprire la sua valigia.

Richard scopre che la valigia appartiene a un’altra persona e telefona all’aeroporto per informarli dello scambio: l’addetto spiega a Richard le procedure per rientrare in possesso della propria. Mentre Richard è sotto la doccia arriva una telefonata cui Sondra risponde. Dice qualcosa al marito, ma questi non sente a causa del rumore dell’acqua. Uscito dalla doccia Richard si rende conto che la moglie è sparita. Chiede informazioni alla reception, ma nessuno sa dirgli nulla. Richard chiede per la strada davanti all’albergo, dove incontra un clochard che gli dice di aver visto una donna spinta a forza in una macchina. Richard gli chiede di condurlo sul posto, dove trova il braccialetto che aveva regalato alla moglie anni prima. Tornato in albergo ritelefona al portiere e la moglie dice che il padre si è svegliato ed è andato in palestra. Richard lo raggiunge e il portiere gli dice di aver visto una donna trascinata con molta disinvoltura da un uomo che le cingeva le spalle; quindi Richard si rivolge prima alla polizia e poi alla sua ambasciata ma si rende conto che la macchina burocratica non è assolutamente in grado di aiutarlo e decide allora di indagare da solo. Seguendo la pista di un oggetto trovato nella valigia cerca di rintracciare un trafficante di nome Dedé, ma lo trova morto nel suo appartamento. Per caso entra in contatto con la proprietaria della valigia, una ragazza di nome Michelle che arrotonda trafficando droga per Dedé, e chiarito l’equivoco delle valigie i due iniziano a collaborare seppur con interessi diversi: lui vuole rintracciare i rapitori di Sondra e lei vuole i soldi che le sono stati promessi per portare la valigia in Francia.

Entrambi sono convinti che la valigia contenesse droga, ma si trovano invischiati in un commercio di componenti per ordigni nucleari. Dopo molte peripezie, i due protagonisti scoprono che nel rapimento della donna sono coinvolti agenti arabi e anche i servizi segreti israeliani. I due riescono finalmente ad arrivare a uno scambio in riva alla Senna, ma qualcosa va storto e si apre una sparatoria. La moglie di Richard viene liberata ma Michelle rimane uccisa dai colpi di pistola sparati dal rapitore, capo degli arabi, che viene poi ucciso dagli israeliani, mentre Richard decide infine di buttare il dispositivo nella Senna.

Regia di  Roman Polański

Con Harrison Ford: e  Emmanuelle Seigner

Fonte: WIKIPEDIA



Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *