sabato, Settembre 19, 2020
Home > Abruzzo > Roio, domani la celebrazione dei 50 anni di Ingegneria

Roio, domani la celebrazione dei 50 anni di Ingegneria

roio

Domani, 16 dicembre alle ore 11.00, presso l’Aula magna del Polo didattico di Monteluco di Roio, si terrà la celebrazione dei 50 anni di vita dei Corsi di Laurea in Ingegneria nella loro gloriosa Facoltà posizionata sul colle di Roio.

La celebrazione consente, in questo anno del decennale del sisma del 2009, di riflettere retrospettivamente su come si sia determinata e consolidata la vocazione scientifica e tecnologica dell’Università degli Studi dell’Aquila.

A Roio un’occasione importante per riflettere sullo sviluppo dell’ateneo aquilano

L’evento sarà anche l’occasione per  riflettere sul ruolo che ha avuto la presenza di un ampio spettro di discipline ingegneristiche a L’Aquila, con professori provenienti da qualificate e storiche scuole di ingegneria, nello sviluppo delle altre aree disciplinari dell’Ateneo aquilano, anche quelle apparentemente più distanti.

Nell’ambito del Convegno Celebrativo dei 50 anni di Ingegneria  è inserita anche la presentazione del volume  “Passione e Futuro” di Angelo De Nicola, One Group Edizioni nel quale avvenimenti, protagonisti  e curiosità di 50 anni di storia si intrecciano alle alterne vicende dell’Ingegneria aquilana. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com