martedì, Dicembre 1, 2020
Home > Abruzzo > Roio, domani la celebrazione dei 50 anni di Ingegneria

Roio, domani la celebrazione dei 50 anni di Ingegneria

roio

Domani, 16 dicembre alle ore 11.00, presso l’Aula magna del Polo didattico di Monteluco di Roio, si terrà la celebrazione dei 50 anni di vita dei Corsi di Laurea in Ingegneria nella loro gloriosa Facoltà posizionata sul colle di Roio.

La celebrazione consente, in questo anno del decennale del sisma del 2009, di riflettere retrospettivamente su come si sia determinata e consolidata la vocazione scientifica e tecnologica dell’Università degli Studi dell’Aquila.

A Roio un’occasione importante per riflettere sullo sviluppo dell’ateneo aquilano

L’evento sarà anche l’occasione per  riflettere sul ruolo che ha avuto la presenza di un ampio spettro di discipline ingegneristiche a L’Aquila, con professori provenienti da qualificate e storiche scuole di ingegneria, nello sviluppo delle altre aree disciplinari dell’Ateneo aquilano, anche quelle apparentemente più distanti.

Nell’ambito del Convegno Celebrativo dei 50 anni di Ingegneria  è inserita anche la presentazione del volume  “Passione e Futuro” di Angelo De Nicola, One Group Edizioni nel quale avvenimenti, protagonisti  e curiosità di 50 anni di storia si intrecciano alle alterne vicende dell’Ingegneria aquilana. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *