mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 16 dicembre alle 11.05 su RAI 3: cataratta, ribollita, esami urine, thè e tisane

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 16 dicembre alle 11.05 su RAI 3: cataratta, ribollita, esami urine, thè e tisane

tutta salute 13 luglio
Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 16 dicembre alle 11.05 su RAI 3: cataratta, ribollita, esami urine, thè e tisane Risultati immagini per tutta salute rai cataratta
Nella puntata di Tutta Salute, in onda oggi lunedì 16 dicembre alle 11.00 su Rai3, si parlerà di cataratta,  un problema che nella maggior parte dei casi è attribuibile all’età.
Spiegherà quali segnali non sottovalutare, il professor Andrea Cusumano, Docente di Oftalmologia all’Università Tor Vergata di Roma, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Nello spazio dedicato alla nutrizione, la professoressa Barbara Paolini, Dietologa presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, spiegherà tutte le virtù di uno dei piatti simbolo della Toscana: la ribollita.
Anche se l’esame delle urine è molto comune, non spetta mai al paziente interpretarne i risultati. Se ne parlerà con il professor Dario Manfellotto, Direttore di  Medicina Interna all’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
Thè e tisane fanno parte da sempre della nostra cultura alimentare. Qual è il modo migliore per sfruttarne tutte le proprietà? Farà chiarezza il dottor Giuseppe Morino, Responsabile dell’Unità Operativa di Educazione Alimentare all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.