venerdì, 24 Gennaio, 2020
Home > Marche > Mense e palestre nelle scuole: i dati delle province marchigiane

Mense e palestre nelle scuole: i dati delle province marchigiane

Ancona – Un aspetto da non trascurare per la crescita e sviluppo degli scolari è il tipo di dotazioni presenti all’interno della scuola come la mensa, la palestra o piscina. In Italia in media circa un edificio scolastico su 4 (26%) è dotato di mensa. Vediamo i numeri delle province marchigiane.

La migliore è Ancona che doppia la media nazionale con il 53% di istituti scolastici dotati di mensa. Segue Ascoli Piceno con il 37,3%; poi Fermo con il 34%, Pesaro/Urbino con il 21,5% e infine la provincia di Macerata con il 15,9%. Queste due ultime province sono sotto rispetto alla media italiana.

Che dire delle palestra o in alternativa le piscine all’interno della struttura scolastica? In media in Italia circa il 41% degli edifici scolastici statali ha una palestra o una piscina. La metà delle regioni supera questo dato. Nelle Marche sono il 46%.

Ecco i dati disaggregati per provincia: Ascoli Piceno provincia più strutturata meglio per lo sport con il 55%. Segue Macerata con il 47%, Fermo e Pesaro/Urbino con il 46% e Ancona con il 42%.

Roberto Guidotti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Roberto Guidotti
Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti delle Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: