venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 19 dicembre alle 21.25 su RETE 4: il salvataggio, dopo il crac, della Popolare di Bari

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 19 dicembre alle 21.25 su RETE 4: il salvataggio, dopo il crac, della Popolare di Bari

dritto e rovescio

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 19 dicembre alle 21.25 su RETE 4: il salvataggio della Popolare di Bari

A “Dritto e Rovescio” il salvataggio, dopo il crac, della Popolare di Bari

Giovedì 19 dicembre, in prima serata, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

In apertura, con la testimonianza in studio di risparmiatori della Popolare di Bari, si commenteranno le misure del Governo per salvare la banca del Mezzogiorno. Intanto, secondo alcune stime relative ai consumi, gli italiani affronteranno il Natale spendendo sempre meno e alcuni negozi rischiano di chiudere.

Nel corso della serata, un dibattito con lo chef Gianfranco Vissani e la nutrizionista Samantha Biale, nel quale si parlerà delle tradizioni italiane che sono sempre più a rischio: tra chi rivisita l’allestimento “classico” del presepe, come a Pordenone, in cui sono assenti Maria e Giuseppe, e chi, nel mondo politico, ne fa un uso strumentale. Infine, si approfondirà anche il tema del cibo sulle tavole degli italiani durante le feste. 

Tra gli altri ospiti della puntata: gli eurodeputati Antonio Maria Rinaldi (Lega) e Massimiliano Salini (FI), il capogruppo al Senato di Italia Viva Davide Faraone, e la senatrice Daniela Santanché (FdI).