sabato, Novembre 28, 2020
Home > Abruzzo > Giunta, i provvedimenti approvati nella riunione di oggi

Giunta, i provvedimenti approvati nella riunione di oggi

agricoltori

L’Aquila – La Giunta Regionale, presieduta dal vice Presidente Emanuele Imprudente, ha licenziato questo pomeriggio il piano regionale della rete scolastica 2020-2021, su proposta dell’assessore Piero Fioretti, recependo i piani provinciali di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e ampliamento dell’offerta formativa, trasmessi dalle amministrazioni provinciali di L’Aquila, Pescara, Teramo e Chieti. L’Esecutivo ha poi approvato, su proposta dell’assessore Nicola Campitelli, lo schema di protocollo d’intesa con il ministero dell’Economia e con quello dello Sviluppo economico relativo all’attivazione di una social car a beneficio dei residenti nelle regioni interessate dalle estrazioni di idrocarburi liquidi e gassosi.

L’iniziativa rientra nelle misure di cui all’Asse IV del POR FESR Abruzzo 2014-2010 finalizzate alla promozione di una economia a basse emissioni di carbonio e verrà finanziata con uno stanziamento di oltre 973mila euro. Infine, su proposta dell’assessore al bilancio Guido, Quintino Liris, la giunta regionale ha approvato il bilancio consolidato 2018. Si tratta di un documento di natura prettamente tecnica, previsto dal decreto legislativo n.118 del 2011, che “fotografa” la situazione economica e patrimoniale dell’aggregato di enti, società partecipate ed organismi strumentali della Regione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *