martedì, Giugno 15, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TGR MATERA, ITALIA” del 21 dicembre alle 10.45 su RAI STORIA: bilancio di una Capitale

Anticipazioni per “TGR MATERA, ITALIA” del 21 dicembre alle 10.45 su RAI STORIA: bilancio di una Capitale

tele matera
Anticipazioni per “TGR MATERA, ITALIA” del 21 dicembre alle 10.45 su RAI STORIA: bilancio di una Capitale
(none)
Si è chiusa con il passaggio di testimone a Galway, in Irlanda, e Rijeka, in Croazia, l’esperienza di Matera capitale europea della Cultura. Ne parlano Paolo Verri, direttore generale di Matera 2019, e Salvatore Adduce, presidente Fondazione Matera Basilicata 2019, ospiti di “Matera, Italia”, il settimanale della Tgr curato da Silvano Barone e Oreste Lo Pomo in collaborazione con la Tgr Basilicata e condotto da Diana Fichera, in onda in diretta da Matera sabato 21 dicembre alle 10.45 su Rai3. Verri e Adduce tracciano un primo bilancio di un anno di spettacoli, arte e cultura che ha visto la città dei Sassi protagonista: moltissimi sono stati i concerti, le manifestazioni, le mostre e le produzioni di film e fiction. Obiettivo, inoltre, sulla partecipazione di Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, e di Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, alla cerimonia conclusiva di Matera 2019, culminata con il concerto di Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, con tanti altri artisti. A “Matera, Italia”, infine, la presentazione della candidatura di Pesaro e Urbino a capitale della Cultura 2033.  
Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.