venerdì, Dicembre 3, 2021
Home > Abruzzo > Niente ascensore alla stazione di San Benedetto del Tronto. A Giulianova ci hanno già pensato

Niente ascensore alla stazione di San Benedetto del Tronto. A Giulianova ci hanno già pensato

san benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Niente ascensore alla stazione di San Benedetto del Tronto. Nel mese di settembre Rfi ha pubblicato Il Piano Commerciale, con il quale si rende noto il quadro degli interventi nelle ferrovie italiane. Per quanto riguarda San Benedetto del Tronto, sembra proprio purtroppo che sia destinata a rimanere così com’è per un bel pezzo. Nessun intervento di adeguamento è stato infatti previsto per ora.

Nel frattempo la stazione ferroviaria di Giulianova si è munita di ascensore, che renderà più agevole l’arrivo al binario soprattutto per le persone disabili. Si tratterebbe di un grande passo avanti anche a San Benedetto del Tronto per poter accedere alla fruizione di un servizio essenziale quale quello del trasporto pubblico.

L’ascensore costituirebbe un gesto di civiltà

La richiesta arriva da tempo da più fronti. La realizzazione di ascensori presso la stazione di SBT sarebbe un gesto di civiltà poichè San Benedetto del Tronto è tra le prime  città turistico balneari delle Marche. E sarebbe di grande sollievo anche per mamme in dolce attesa ed anziani. Si renderebbe così San Benedetto del Tronto meta di un “turismo accessibile”. Sembra purtroppo che per ora tutto questo non sia destinato a realizzarsi. E per i tanti che ci speravano, non rimane, per il momento, che continuare a sognare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net