sabato, Dicembre 5, 2020
Home > Abruzzo > La Croce Verde di Villa Rosa consegna giochi ai bambini in ospedale a Sant’Omero

La Croce Verde di Villa Rosa consegna giochi ai bambini in ospedale a Sant’Omero

bambini

Sorrisi, emozioni e tanti regali per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero. Domenica 22 dicembre i piccoli pazienti hanno ricevuto la visita di Babbo Natale accompagnato da elfi speciali in divisa arancione: i  volontari del gruppo giovani della Croce Verde di Villa Rosa che hanno distribuito regali a tutti i ricoverati del reparto. Un gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti di quei bambini che dovranno trascorrere il Natale in ospedale. I giochi sono stati consegnati nell’ambito dell’iniziativa “Un verde Natale”, organizzata nelle scorse settimane dai ragazzi dell’associazione e che ha visto un’ampia partecipazione dei cittadini, con numerose donazioni di giocattoli nuovi o in buono stato.

“La consegna dei regali è stata molto emozionante – hanno affermato i giovani della Croce Verde – Abbiamo visto bambini sorpresi e felici nel ricevere i doni e genitori entusiasti di questo inaspettato momento di festa per i loro figli. Un ringraziamento speciale va ai medici e agli infermieri del reparto che ci hanno consentito di realizzare la nostra iniziativa “.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *