martedì, Giugno 15, 2021
Home > Abruzzo > Lettomanoppello: sabato 28 dicembre cerimonia consegna della Costituzione Italiana ai neo maggiorenni

Lettomanoppello: sabato 28 dicembre cerimonia consegna della Costituzione Italiana ai neo maggiorenni

lettomanoppello

Lettomanoppello – La mattina di sabato 28 dicembre (a partire dalle 10.30) si svolgerà a Lettomanoppello presso la Sala Consiliare Woytjla una cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana ad ognuno dei 29 neo maggiorenni residenti nel Comune alle pendici della Maiella. Interverranno le autorità civili e militari, tra cui il Sindaco di Lettomanoppello Simone D’Alfonso, il Presidente del Consiglio Comunale Luca Addario, il Maresciallo dei Carabinieri Mauro Chiavaroli e il Maresciallo dei Carabinieri Forestali Maurizio Colantoni.

L’iniziativa è  organizzata dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alle politiche giovanili, Luca Addario.  “Questa – commenta il Presidente del Consiglio Comunale Luca Addario  – è una delle prime iniziative che faremo come amministrazione comunale rivolte ai giovani. Con questa giornata – prosegue Addario – vogliamo iniziare a coinvolgere i giovani in maniera attiva nella vita amministrativa. Durante il prossimo anno – conclude il Presidente nel Consiglio Comunale di Lettomanoppello –  faremo incontri tematici con personalita sia pubbliche, sia giuridiche che illustreranno tutti i diritti e i doveri che un ragazzo inizia ad avere raggiunta la maggior’età”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.