martedì, Dicembre 1, 2020
Home > Abruzzo > Martinsicuro, consultabile il calendario della raccolta differenziata per l’anno 2020

Martinsicuro, consultabile il calendario della raccolta differenziata per l’anno 2020

differenziata

MARTINSICURO – E’ pronto e già consultabile sul sito della Poliservice il nuovo calendario della raccolta differenziata per l’anno 2020 che entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio. “Nell’ottica di migliorare il servizio secondo quelle che sono le esigenze espresse dalla cittadinanza sono state inserite alcune variazioni rispetto al precedente anno che, siamo certi, aiuteranno a rendere la raccolta differenziata sempre più funzionale” sottolineano, al nome dell’Amministrazione comunale, il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, e l’Assessore all’Ambiente, Marco Bruno Cappellacci. “Nei prossimi giorni sarà inserito anche sul portale del Comune di Martinsicuro e sui suoi canali social e, non appena le tipografie lo consegneranno, copie saranno disponibili presso il Municipio”.

Entrando nello specifico secco ed umido restano invariati; la raccolta di vetro-lattine resta ogni 15 giorni nel periodo invernale ed ogni settimana periodo estivo (nel precedente calendario passava solo ogni due settimane); plastica e carta sono invece state invertite e così la plastica sarà raccolta tutte le settimane e la carta ogni 15 giorni nel periodo invernale, mentre in quello estivo saranno raccolte entrambe ogni settimana. Nel calendario ci sono tutte le informazioni utili per la cittadinanza sul conferimento e sono illustrati tutti i conferimenti che possono essere portati presso il Centro di Raccolta più vicino, quello di Alba Adriatica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *