giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Lazio > Roma, senza biglietto si scaglia contro i poliziotti tentando di colpirli a pugni: denunciato per resistenza a P.U.

Roma, senza biglietto si scaglia contro i poliziotti tentando di colpirli a pugni: denunciato per resistenza a P.U.

roma

ROMA – Sono stati intensificati i servizi della Polizia di Stato in occasione delle festività natalizie presso le stazioni ferroviarie del Lazio, in piazza dei Cinquecento e nelle aree Marsala e Giolitti.

In campo oltre agli uomini e le donne della Polizia di Stato, anche Squadre del Reparto Mobile, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, personale della Polizia Locale Roma Capitale e, per le aree interne alle stazioni ferroviarie, gli equipaggi della Polizia Ferroviaria.

Sono state controllate 1445 persone di cui 200 straniere; 10 le persone denunciate in stato di libertà per minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale e tentato furto; 1 per violazione del foglio di via obbligatorio, 10 i fermi per identificazione; 1 sequestro amministrativo; 183 veicoli controllati; 76 infrazioni al codice della strada contestate.

Inoltre, il giorno di Natale gli agenti della Polizia Ferroviaria del Settore Operativo di Roma Termini sono intervenuti a bordo di un treno poiché chiamati dal capotreno per la presenza di un uomo che, oltre a non avere il biglietto, si rifiutava di fornire le proprie generalità. Sin da subito poco collaborativo, questo si è scagliato contro i poliziotti tentando di colpirli con pugni, senza però riuscire nel suo intento. Bloccato e riportato alla calma, è stato condotto presso gli uffici della Polfer dove, dopo ulteriori accertamenti, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. 

Nella stessa giornata, gli agenti della Polizia Ferroviaria sono stati chiamati ad intervenire su richiesta dei dipendenti di una nota profumeria ubicata all’interno della stazione di Roma Termini, per un uomo sorpreso ad allontanarsi dal negozio con tre confezioni di profumi asportati dagli scaffali. I poliziotti intercettato il ladro, hanno recuperato la refurtiva denunciandolo.

E concludiamo con il ritrovamento di un 37enne della provincia di Catanzaro che si era allontanato dalla propria abitazione. Tempestivo è stato l’intervento degli operatori della Sala Operativa della Polizia Ferroviaria che, dopo aver ricevuto la telefonata di aiuto della sorella, hanno attivato immediatamente le indagini. Dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza della Stazione, gli agenti sono riusciti a rintracciarlo. In buone condizioni di salute l’uomo ha fatto ritorno a casa dai suoi familiari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *