domenica, Ottobre 13, 2024
Home > Mondo > Texas, sparatoria in chiesa: tre morti

Texas, sparatoria in chiesa: tre morti

texas

Sparatoria ieri in una chiesa in Texas, a White Settlement, sobborgo di Fort Worth, mentre la messa veniva trasmessa in live streaming. Lo riportano i media locali, secondo i quali il video mostra una persona con indosso un cappotto estrarre quello che sembra un fucile. L’aggressore sembra sparare due volte prima di essere colpito a sua volta da colpi di arma da fuoco. Nella chiesa erano presenti guardie armate private. Oltre all’aggressore c’è un’altra vittima ed un ferito grave, che non ce l’ha fatta. Le immagini mostrano i fedeli cercare riparo, alcuni cercano invece di raggiungere l’aggressore agitando le loro armi.

L’aggressore avrebbe sparato una volta nella Chiesa del Texas per poi essere ucciso

Il capo del dipartimento di polizia di White Settlement, JP Bevering, ha detto che l’aggressore ha sparato una volta nella chiesa di West Freeway Church of Christ prima che due parrocchiani lo colpissero a loro volta per fermare l’attacco. L’uomo è deceduto.

I funzionari hanno detto che un altro uomo è stato ucciso ed un terzo è stato portato in ospedale in condizioni critiche. Ma anche la sua vita è stata spezzata.

Il direttore regionale del Dipartimento della pubblica sicurezza del Texas, Jeoff Williams, ha dichiarato che si è verificata una situazione estremamente drammatica.

“Sfortunatamente, questo paese ha vissuto così tanti di questi attacchi che ormai ci siamo abituati”, ha detto.

Il capo del dipartimento di polizia di Dallas, Renee Hall, ha dichiarato che si è trattato di “un atto malvagio di violenza”.


La chiesa ha trasmesso in streaming le riprese su YouTube. La visione non è più disponibile sulla piattaforma. Il filmato mostra il sicario che si alza da un banco e parla con qualcuno sul retro della chiesa prima di estrarre l’arma da fuoco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net