venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Civitanova Marche, ferroviere aggredito e rapinato: un arresto

Civitanova Marche, ferroviere aggredito e rapinato: un arresto

civitanova

Civitanova Marche – Ieri mattina (erano circa le 5:00) all’interno della sala di attesa della locale stazione ferroviaria, un controllore delle Ferrovie, un 45enne residente in provincia, ha invitato alcuni cittadini magrebini intenti a fumare ad uscire dalla sala o a spegnere le sigarette.

Anzichè ottemperare al suo invito, il gruppo lo ha aggredito prima all’interno della sala d’aspetto e successivamente nel piazzale antistante la stazione, dove la vittima aveva provato a scappare per sottrarsi all’aggressione. Il ferroviere è stato colpito con calci e pugni dai quattro che prima di darsi alla fuga gli hanno strappato il borsello contenente il portamonete con i documenti ed alcune centinaia di euro e un altro zaino in cui era custodito un tablet utilizzato per lavoro.

Il controllore ha contattato immediatamente il numero di emergenza, chiedendo aiuto. Sul posto gli uomini del Commissariato di Civitanova Marche i cui agenti, diretti dal Dott. Sabatucci, con un meticoloso pattugliamento e rastrellamento delle possibili vie di fuga, hanno intercettato in una strada vicina alla stazione un soggetto extracomunitario che, alla vista della Polizia, ha tentato di nascondersi tra le auto in sosta e che cercava di liberarsi di qualcosa. Gli agenti hanno compreso che il soggetto in questione poteva essere coinvolto nei fatti, così lo hanno bloccato recuperando quanto gettato: il portamonete del ferroviere con all’interno ancora i suoi documenti.

L’uomo, un marocchino di 42 anni residente in provincia di Fermo, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione. L’operazione ha consentito di rinvenire la somma di 350/euro rapinata al ferroviere. Sono ancora in corso indagini finalizzate ad individuare gli altri tre responsabili dei fatti.  Il ferroviere, a seguito dell’aggressione subita, ha riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari del pronto soccorso, dove è stato trasportato per le cure del caso.

L’arrestato, un marocchino di 42 anni, pluri-pregiudicato per furto, rapina, resistenza a p.u., detenzione ai fini di spaccio do sostanze stupefanti minacce e lesioni è stato tratto in arresto e ristretto presso il carcere di Fermo, a disposizione dell’A.G.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net