mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Marche > Come preparare i dolcetti della Befana

Come preparare i dolcetti della Befana

dolcetti
                  
Epifania, tutte le feste porta via. Viviamo oggi una festività che da sempre rende felici i bambini. Anche per i dolcetti di cui questa ricorrenza è prodiga. Prepariamo insieme i biscotti della Befana, che potremo mettere nella calza dei nostri bimbi.

Ingredienti per quattro persone:

  • 400 gr di farina
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1 cucchiaio di scorza di arancia grattuggiata
  • 200 gr di zucchero
  • 4 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • 4 cucchiai di zuccherini colorati
  • 100 gr di burro

Preparazione dei dolcetti della Befana

Sul tavolo di lavoro gettate la farina e aggiungete lo zucchero, 3 uova, il lievito, il sale, la scorza di arancia grattugiata e il burro.

Lavorate l’impasto aggiungendo piano piano il latte componendo una palla. Mettetela in frigo e fate riposare per circa mezz’ora. Fatto questo battetela con un mattarello per realizzare una sfoglia di circa 5 millimetri.

Nel frattempo avrete acceso il forno a 180 gradi. Utilizzate le formine per ottenere dolcetti di forme diverse, Metteteli sulla teglia dove avrete posizionato la carta da forno. Pennellateli con l’ultimo uovo che avrete sbattuto e spargete gli zuccherini colorati. Infornate tutto per circa mezz’ora.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *