domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” dell’8 gennaio su RAI NEWS alle 13.30: il mal di testa cervicale

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” dell’8 gennaio su RAI NEWS alle 13.30: il mal di testa cervicale

basta la salute 22 gennaio

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” dell’8 gennaio su RAI NEWS alle 13.30: il mal di testa cervicale

Risultati immagini per basta la salute rai news 24

Nell’appuntamento di mercoledì 8 gennaio alle 13.30 di “Basta La Salute”, la trasmissione di Rainews 24 condotta da Gerardo D’Amico si parla di Mal di Testa “cervicale”, quando davvero una emicrania è scatenata da problemi relativi alla colonna, sono casi minori eppure moltissimi fanno costose indagini diagnostiche convinti che il loro mal di testa dipenda dalle vertebre. Ne parla Domenico De Angelis, neurologo della Fondazione Santa Lucia di Roma.

Fibromialgia, la malattia che non esiste, secondo la maggior parte della scienza medica.  Ne soffrirebbero 2 milioni di italiani, avviati a indagini diagnostiche inappropriate e trattamenti terapeutici non adatti. Ne parla Carlo Caltagirone, direttore scientifico della Fondazione Santa Lucia di Roma.

Nomenclatore tariffario per le protesi, la revisione dei prezzi e dei presidi è stata approvata nel 2017 ed inserita nei LEA, ma ancora non è entrato in funzione. Intervista al Presidente di FISH, Vincenzo Falabella. E poi il Progetto Demetra per mettere in relazione gli hospice italiani e chi si prende cura sul territorio dei malati in fase terminale con una intervista a Guido Scaccabarozzi di Demetra, Giorgio Trizzino parlamentare 5 Stelle, Roberto Speranza Ministro della Salute.

Infine le passeggiate col cane anche sulla neve o con la pioggia, ne parla il veterinario romano Paolo Selleri.