giovedì, Dicembre 3, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “#GENERAZIONE BELLEZZA” dell’8 gennaio alle 20.20 su RAI 3: Roma, Napoli, Manfredonia

Anticipazioni per “#GENERAZIONE BELLEZZA” dell’8 gennaio alle 20.20 su RAI 3: Roma, Napoli, Manfredonia

generazione bellezza 8 gennaio

Anticipazioni per “#GENERAZIONE BELLEZZA” dell’8 gennaio alle 20.20 su RAI 3: Roma, Napoli, Manfredonia

(none)

L’immenso patrimonio italiano di arte, cultura, tradizioni, paesaggio, architettura, archeologia, agricoltura, enogastronomia, artigianato è ammirato e desiderato in tutto il mondo. Il suo potenziale, però, spesso non è valorizzato come si potrebbe e dovrebbe fare.
#Generazione Bellezza, il nuovo appuntamento di Rai3, in onda da lunedì 6 a venerdì 10 gennaio, alle 20.20, su Rai3, condotto da Emilio Casalini, vuole raccontare il valore della bellezza che impregna ogni centimetro quadrato del nostro Paese, ma anche evidenziare le azioni di quelle persone che hanno trasformato questo immenso potenziale in realtà, creando tutela, valorizzazione, sviluppo, democrazia, benessere.
La puntata di mercoledì 8 gennaio è dedicata all’ “Archeotelling” attraverso i racconti dalla Centrale Montermartini di Roma con l’architetto Francesco Stefanori, dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli con il suo direttore Paolo Giulierini e con il game designer Fabio Viola e dalla Basilica Santa Maria Maggiore di Siponto  a Manfredonia (FG) con il direttore del parco archeologico di Siponto Alfredo De Biase e l’artista Edoardo Tresoldi.



Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *