mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “MR. HOLMES – IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO” mercoledì 8 gennaio 2020

Il film d’autore stasera in TV: “MR. HOLMES – IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO” mercoledì 8 gennaio 2020

film mr. holmes

Il film d’autore stasera in TV: “MR. HOLMES – IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO” mercoledì 8 gennaio 2020 alle 21:10 su PARAMOUNT Network (Canale 27)

Risultati immagini per mr holmes il mistero del caso irrisolto poster

Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto (Mr. Holmes) è un film del 2015 diretto da Bill Condon e interpretato da Laura Linney e Ian McKellen nel ruolo del famoso investigatore Sherlock Holmes.

Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro di Mitch Cullin intitolato A Slight Trick of the Mind, pubblicato nel 2005.

Inghilterra 1947. Il celebre investigatore Sherlock Holmes è un uomo di 93 anni che ha da tempo abbandonato il suo lavoro per ritirarsi in campagna nel Sussex, dove vive con la governante Mrs. Munro e suo figlio Roger. Non contento dalla versione del suo ultimo caso, pubblicata dal suo collaboratore Dottor Watson, decide di scriverne una propria, ma a causa del deteriorarsi della memoria, non riesce a ricordare con esattezza i fatti.
Nel giardino della casa possiede delle arnie con cui produce pappa reale, sperando con essa di rallentare il processo degenerativo. Di recente si era recato fino in Giappone, presso un suo ammiratore con il quale era in corrispondenza, alla ricerca del pepe del Sichuan, ritenuto erroneamente dotato di migliori proprietà curative.
Con l’aiuto del piccolo Roger, Holmes riesce finalmente a ricostruire il caso irrisolto, dove una donna commise suicidio, dopo essersi incontrata con lui per l’ultima volta. A causa del suo approccio eccessivamente razionale, egli non aveva previsto il di lei intento.
Nel frattempo il bimbo ha un incidente che mette a rischio la propria vita. Divenuto un appassionato apicoltore, all’insaputa di Holmes, aveva scoperto la causa dell’improvvisa moria di api, predate da delle vespe di un vicino nido, che egli aveva tentato di uccidere con l’acqua di un annaffiatoio, subendone l’aggressione che gli avevano indotto dello shock anafilattico.
Durante il ricovero in ospedale, Holmes dimostra il proprio affetto verso il bambino e la madre decidendo di lasciare loro in eredità la sua casa. Fortunatamente Roger sopravvive alla disavventura ed il vecchio Sherlock, ripensando al suo passato, dedica una preghiera a tutti i cari scomparsi. Come usanza giapponese, li rappresenta con delle pietre di cui si circonda.

Regia di Bill Condon

Con Ian McKellen e Laura Linney

Fonte: WIKIPEDIA