martedì, Aprile 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 9 gennaio alle 11 su RAI 3: sovrappeso, farine, ansia e ossa

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 9 gennaio alle 11 su RAI 3: sovrappeso, farine, ansia e ossa

tutta salute 13 luglio
Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 9 gennaio alle 11 su RAI 3: sovrappeso, farine, ansia e ossa
(none)
Nella puntata di Tutta Salute, in onda oggi giovedì 9 gennaio, alle 11.00 su Rai3, si  parlerà del sovrappeso, un problema che interessa sempre di più sia bambini che adulti.
Quali possono essere le conseguenze dei chili di troppo sul nostro organismo? Lo dirà il professor Lucio Lucchin, Direttore dell’Unità Operativa Complessa  di Dietetica e Nutrizione della Clinica del Comprensorio di Bolzano, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello spazio dedicato alla nutrizione si parlerà delle farine, delle loro differenze e delle loro caratteristiche. A spiegare qual è il modo migliore di utilizzarle, sarà la professoressa Adriana Albini, Docente di Patologia Generale all’Università la Bicocca di Milano. Poi, ancora, si parlerà di ansia, quando questa diventa una vera e propria patologia. Come affrontarla? Lo dirà la dottoressa Stefania Cammino, psichiatra del Centro dei disturbi d’ansia del San Raffaele di Milano e professoressa associata dell’Università Vita e Salute. Le ossa sono la struttura portante del nostro corpo, ma non sempre diamo loro la giusta importanza o ci affidiamo ad informazioni che circolano in Rete, spesso, approssimative o scorrette. Farà chiarezza la professoressa Maria Luisa Brandi, Docente di Endocrinologia all’Università di Firenze,  che sarà ospite di Carlotta Mantovan.