sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Caos A14 in Abruzzo: il governatore Marsilio pronto allo stop dei TIR

Caos A14 in Abruzzo: il governatore Marsilio pronto allo stop dei TIR

lidu

Caos A14 in Abruzzo: il governatore Marsilio pronto allo stop dei TIR

Risultati immagini per autostrada a14 la notizia net

Dopo i gravi e crescenti disagi registrati nelle ultime settimane per il transito sul tratto abruzzese della autostrada A14, giunge la forte presa di posizione del Presidente regionale Marco Marsilio.

“Se non si trova una soluzione saremo pronti anche a bloccare l’ingresso dei tir in Abruzzo, consapevoli del disastro economico e sociale che tutto questo comporterà”. Queste le dichiarazioni del governatore, dopo gli ulteriori gravi disagi registrati ieri in autostrada, che si sono poi riverberati sulla viabilità ordinaria alternativa, ed in particolare sul tratto abruzzese della statale SS16 Adriatica.

Infatti ieri pomeriggio e poi in serata si erano registrati 5 kilometri di coda in A14 ed ingorghi a passo d’uomo sulla Adriatica.

Ma ancor peggio era andata martedì, alla ripresa delle attività ordinarie dopo le festività di fine anno, quando l’intera zona cittadina di Pescara fino addirittura a Pineto era completamente bloccata all’ora di punta.

Dopo i gravi disagi quindi oggi il governatore Marsilio ha spiega che le code sull’autostrada e il caos sulla statale Adriatica causano gravi rischi per la viabilità, non più sostenibilii. “Attendiamo le riunioni di oggi al Ministero con fiducia” ha concluso Marsilio.