giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 16 gennaio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Lucia Borgonzoni

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 16 gennaio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Lucia Borgonzoni

dritto e rovescio

Anticipazioni per “DRITTO e ROVESCIO” del 16 gennaio alle 21.25 su RETE 4: intervista a Lucia Borgonzoni

Paolo del Debbio intervista Matteo Renzi a “Dritto e Rovescio”

Giovedì 16 gennaio, in prima serata, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.
 
In apertura, con la candidata del Centrodestra Lucia Borgonzoni e il Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico Alessia Morani (Pd) ci si domanderà se l’esito delle elezioni in Emilia-Romagna cambierà gli equilibri all’interno del Governo. Al centro dell’analisi anche i temi di più stretta attualità come le tasse, la crisi nel mondo del lavoro, l’emergenza autostrade e l’immigrazione.
 
Nel corso della serata, si affronterà il tema dell’antirazzismo: partendo dal rifiuto della senatrice Liliana Segre di partecipare al convegno sull’antisemitismo organizzato da Matteo Salvini, si discuterà della vicenda con i deputati Alessandro Morelli (Lega), Emanuele Fiano (Pd) e il senatore Maurizio Gasparri (FI).
 
Spazio anche al dibattito, tornato agli onori delle cronache, sul celibato dei sacerdoti: interverranno Giuseppe Cruciani, Mario Adinolfi e alcuni esponenti religiosi.
 
Tra gli altri ospiti della serata: l’assessore all’istruzione della Regione Veneto Elena Donazzan (FdI), il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro, Maurizio Ferrini, le giornaliste Claudia Fusani Karima Moual.