giovedì, Ottobre 29, 2020
Home > Lazio > Latina, occupa casa popolare: denuciato 34enne

Latina, occupa casa popolare: denuciato 34enne

chieti scalo

LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina – Commissariato P.S. di Cisterna ha denunciato ad Aprilia (LT) V.A di anni 34 per occupazione abusiva di un’immobile di edilizia residenziale pubblica.

La segnalazione all’A.G. è scattata grazie al solerte lavoro investigativo degli agenti del Commissariato visto che il 34enne aveva fatto, poco tempo prima, una richiesta di porto di fucile per uso sportivo, titolo di polizia che qualora rilasciato avrebbe consentito l’acquisto di qualsiasi arma comune da sparo e il relativo munizionamento.

L’indagato dichiarava di risiedere ad Aprilia in via Lussemburgo, zona in cui si registrano numerose occupazioni abusive di alloggi di edilizia pubblica: i successivi accertamenti hanno evidenziato che l’immobile, proprietà del Comune di Roma, in realtà non risultava assegnato al V.A., che quindi lo occupava senza titolo.

Contestualmente a quanto appurato dalla Polizia di Stato, il Comune di Roma produceva formale denuncia – querela.

Per tale ragione V.A. di anni 34 è stato denunciato alla Procura della Repubblica dagli uomini del Commissariato P.S. di Cisterna per occupazione abusiva di immobile pubblico, in concorso con la moglie L.R. di 35 anni. E’ stato inoltre avviato un procedimento amministrativo volto al formale diniego dell’autorizzazione richiesta di porto d’arma che, allo stato, ovviamente non sarà rilasciata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *