lunedì, Ottobre 25, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Timeline Focus” del 18 gennaio alle 10.30 su RAI 3: il ruolo dei social per l’informazione e la raccolta fondi per aiutare l’Australia

Anticipazioni per “Timeline Focus” del 18 gennaio alle 10.30 su RAI 3: il ruolo dei social per l’informazione e la raccolta fondi per aiutare l’Australia

timeline focus
Anticipazioni per “Timeline Focus” del 18 gennaio alle 10.30 su RAI 3: il ruolo dei social per l’informazione e la raccolta fondi per aiutare l’Australia (none)
Questa settimana a Timeline Focus, in onda sabato 18 gennaio alle 10.30 su Rai3, Marco Carrara intervista Marco Galaverni, direttore scientifico del WWF, l’associazione che dall’inizio della crisi ambientale nel continente australe, ha informato e sensibilizzato sui danni provocati dagli incendi scoppiati in tutto il territorio.
Il computo dei morti sale purtroppo di giorno in giorno, così come gli effetti tossici provocati dal fumo che si diffonde letteralmente in tutto il mondo. Terribile il bilancio sull’ecosistema naturale: più di 10 milioni di ettari bruciati, e un miliardo di animali periti tra le fiamme.
 Ma di chi è la colpa? C’entra il fenomeno più globale del cambiamento climatico? E cosa si può fare nel concreto per evitare che accada di nuovo? Quale è stato il ruolo dei social per l’informazione e la raccolta fondi per aiutare l’Australia? Timeline è il progetto di punta della terza rete Rai sulle piattaforme digital.
Oltre all’appuntamento del sabato mattina su Rai3, dieci minuti in diretta multicanale – in onda ogni mattina dallo studio di Agorà alle 7.45 – in contemporanea su Raiplay, Facebook, Twitter/Periscope e YouTube.