sabato, Maggio 15, 2021
Home > Lazio > Traffico Roma, Bordoni – Politi (Lega): “Record negativo e nessuna grande opera”

Traffico Roma, Bordoni – Politi (Lega): “Record negativo e nessuna grande opera”

centri commerciali

Così in una nota congiunta i consiglieri della Lega Davide Bordoni e Maurizio Politi (Lega Salvini-premier): “Per il traffico cittadino, Roma non solo è la città più congestionata d’Italia ma lotta con Bogotà per essere la capitale più caotica del mondo. Per il Rapporto Inrix, è seconda in tutto il mondo per ore perse nel traffico, preceduta solo dalla Capitale della Colombia. Inutile fare indagini sulla qualità della vita, magari a spese del Comune, di fronte a dati del genere.

Le ricadute che emergono dall’analisi dei trend della mobilita’ e della congestione urbana in 200 citta’ per 38 Paesi non lasciano speranze a Roma che progressivamente in questi anni è scivolata sempre più in basso”.

“Una media di 254 ore – aggiungono – spese nel traffico è incettabile, il PUMS della Giunta delle cose approvate ma non riuscite, rischia di restate l’ennesimo libro dei sogni: Non si sono pianificate le grandi opere, mancano gli investimenti nel trasporto pubblico con manutenzione assente sul parco mezzi e stazioni metro chiuse per mesi o anni come Barberini. Nessuna soluzione concreta per un piano urbano della mobilità  che tiene in considerazione di tutto tranne che i problemi del traffico. Altro che blocchi spot dei diesel Euro 6, stiamo parlando del vivere quotidiano, questo equivale a fregarsene dell’ambiente e della qualità di vita dei romani”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.