giovedì, Ottobre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 22 gennaio alle 11.05 su RAI 3: terapia del dolore, maculopatia, cibi d’inverno, dipendenza da smartphone

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 22 gennaio alle 11.05 su RAI 3: terapia del dolore, maculopatia, cibi d’inverno, dipendenza da smartphone

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 22 gennaio alle 11.05 su RAI 3: terapia del dolore, maculopatia, cibi d’inverno, dipendenza da smartphone

Risultati immagini per tutta salute maculopatia

Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, mercoledì 22 gennaio, alle 11.05 su Rai3, si  parlerà della terapia del dolore,  che consente di curare il “sintomo dolore” in tutte le sue espressioni, ma anche  la causa che lo ha determinato.

Il professor Paolo Notaro, Responsabile del Centro di Terapie del Dolore dell’Ospedale Niguarda di Milano, sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello spazio dedicato alla nutrizione si parlerà dei 5 alimenti fondamentali dell’inverno: cavoli, cavolfiori, carciofi, carote e cicoria.

Ad illustrarne tutte le virtù sarà Maria Grazia Carbonelli, Direttore di Dietologia all’Ospedale San Camillo di Roma. Nella seconda parte si affronterà il problema della degenerazione maculare senile con la professoressa Grazia Pertile, Direttore dell’Oculistica dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Verona.

In contemporanea Adorno Corradini sarà in collegamento dall’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria a Verona, per illustrare le novità tecnologiche sulla diagnosi e la prevenzione delle malattie della retina.

Quando l’utilizzo dello smartphone diventa quasi una dipendenza? Lo spiegherà il professor Piero Barbanti, Primario di Neurologia all’Ospedale San Raffaele Pisana di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.