martedì, Settembre 22, 2020
Home > Marche > Macerata bilancio 2019: 600 patenti ritirate. In 500 beccati con alcol e droga

Macerata bilancio 2019: 600 patenti ritirate. In 500 beccati con alcol e droga

Macerata – E’ stata particolarmente intensa nell’anno 2019 l’attività della Polizia di Stato volta alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica anche da parte della Polizia Stradale e, quindi, non solo lotta alla criminalità, allo spaccio e al consumo della droga e a qualsiasi forma di illegalità ma anche una lotta serrata da parte della Polizia Stradale nei confronti di automobilisti che si mettono alla guida sotto l’effetto di droga e alcool provocando incidenti che causano morti e feriti e lasciano segni indelebili nelle famiglie e nelle giovani generazioni.

Una peculiare attività scaturita nell’ambito dell’indirizzo fornito dal Prefetto Iolanda ROLLI in sede di Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, sulla base di precise direttive del Questore Antonio Piganataro, sotto il coordinamento del Comandante della Polizia Stradale di macerata Tommaso Vecchio insieme ai suoi uomini.

Numeri da record, mai così tanti controlli sulle strade della provincia di Macerata, finalizzati a garantire la sicurezza stradale, prevenire i fenomeni legati agli incidenti  e contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”.

Il Questore non ha fatto altro che applicare le direttive del Capo della Polizia identificarsi e riconoscersi nelle comunità in cui si svolge il proprio servizio per far si che le comunità si riconoscano nel lavoro svolto con passione e sacrificio e, soprattutto, con disciplina ed onore nelle Forze di Polizia. Ecco i numeri:

  • Pattuglie di vigilanza stradale: 2150 circa
  • Veicoli controllati: 40.000 circa
  • Persone identificate: 46.000 circa
  • Violazioni per guida sotto l’influenza di alcool e droga: 500
  • Violazione per circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa: 250 circa
  • Totale patenti ritirate: 600 circa

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Roberto Guidotti
Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti delle Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com