lunedì, Ottobre 26, 2020
Home > Lazio > Maurizio Martinelli e la banda Gaber in concerto a Roma

Maurizio Martinelli e la banda Gaber in concerto a Roma

roma

Il 30 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il cantautore romano premiato al Festival del Cinema di Roma, apre il concerto de La Banda Gaber.

Il 30 gennaio 2020, alle ore 21:00, sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nella sala Petrassi andrà in scena la Banda Gaber, storica formazione di musicisti che per anni ha accompagnato il noto autore milanese nei suoi concerti in giro per l’Italia.

La Prima Edizione di LEGGENDE IN MUSICA è un appuntamento irrinunciabile per chi vuole immergersi nei ricordi e nelle atmosfere delle canzoni d’autore di uno dei maestri più influenti della musica e del teatro del secondo dopoguerra, inventore, tra l’altro, del Teatro Canzone. 

“Chiedo scusa se parlo di… GABER” è il titolo del concerto spettacolo, ideato da Sandro Luporini, pittore, scrittore e paroliere, divenuto amico fidato del cantautore e suo stretto collaboratore artistico. 

In apertura del concerto ci sarà live Maurizio Martinelli con il suo album I dettagli di un giornocontenente il singolo Anima a brandelli, premiato di recente alla Festa del Cinema di Roma con lo SPECIAL AWARD SOCIALE nella sezione videoclip.

Maurizio Martinelli, direttore artistico di Radio Italia ANNI ’60, fin da giovanissimo ha frequentato il mondo della musica, nutrendosi di accordi e note musicali.

“I dettagli di un giorno” è un brano scritto da Martinelli in collaborazione con Niccolò Carosi, il cui videoclip vede alla regia Michele Vitiello e alla direzione della fotografia Enrico Petrelli.

L’album, nato dai pensieri e dalle profonde riflessioni di Maurizio Martinelli, sta riscuotendo straordinari successi in tutta Italia. Invero, quello che per il cantautore romano era un’avventura cominciata quasi per gioco, oggi è diventata una straordinaria realtà.

Dunque, un concerto imperdibile all’Auditorium Parco della Musicadi Roma con le canzoni d’autore, una storia tutta italiana.

Credits:

E20 Music Live, in collaborazione con Sonny Boy Management e MPL Communication.

Infoline: Auditorium Parco della Musica

Prevendite: Circuito Ticketone. Biglietti a partire da € 18,00

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *