sabato, Luglio 11, 2020
Home > Lazio > Donne di fede e dialogo tra religioni. Convegno del Centro Studi Lirec il 25 febbraio

Donne di fede e dialogo tra religioni. Convegno del Centro Studi Lirec il 25 febbraio

Roma – Le donne protagoniste del dialogo interreligioso. Donne di fede, di confessioni religiose diverse, liete di fornire testimonianze su come la spiritualità favorisca l’integrazione, il rispetto reciproco e la comprensione del diverso, e non rappresenti un ostacolo all’integrazione, ne tantomeno un elemento divisivo all’interno della società.

Il Centro Studi LIREC organizza un’importante convegno dal tema Donne di fede. Diversità spirituali in prospettiva femminile in programma il 25 febbraio, nella Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro, in Piazza Capranica 72 a Roma.

L’incontro rientra nell’ambito del “Progetto conoscenza” dedicato allo studio delle minoranze religiose in Italia e delle diverse modalità in cui queste ultime si pongono all’interno del contesto sociale italiano, grazie anche all’iniziativa della Senatrice Valeria Fedeli.

Le esperienze di alcune rappresentanti di diverse confessioni, tutte impegnate a salvaguardare  i principi fondamentali della dignità dell’uomo e della donna, sottolineando l’originalità  e il ruolo vitale che le donne di fede rivestono non solo all’interno delle rispettive comunità religiose, ma anche nell’odierna  società multiculturale e multireligiosa.

Partners dell’evento sono: L’AIDLR (Associazione Internazionale per la Difesa della Libertà Religiosa, La rivista Coscienza e Libertà, L’OIVD (Osservatorio Interreligioso sulle violenze contro le donne), La Federazione delle Donne per la pace nel Mondo-Italia (WFWP).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Roberto Guidotti
Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti delle Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com