venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 25 gennaio alle 20.20 su RAI 3: ospite Paolo Mieli

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 25 gennaio alle 20.20 su RAI 3: ospite Paolo Mieli

le parole della settimana

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 25 gennaio alle 20.20 su RAI 3: ospite Paolo Miel

(none)

Sarà Paolo Mieli il protagonista dell’intervista di copertina della puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda oggi sabato 25 gennaio alle 20.20 su Rai3.

Il giornalista, storico e saggista ha recentemente pubblicato Le verità nascoste, un libro in cui esamina 30 casi di fake news che vanno da Tarquinio il Superbo ai giorni nostri, dai quali ha avuto origine la pericolosa realtà della fake history. A Le Parole della settimana farà il suo arrivo l’astronauta Paolo Nespoli, che da questa puntata entrerà a far parte del cast del programma con un appuntamento fisso dedicato alla “Parola Blu”: un momento di riflessione e consapevolezza sulle condizioni di salute nel nostro Pianeta raccontate da uno dei pochi che è riuscito a vederlo nella sua totalità. Nespoli domani sarà collegato direttamente da Houston in Texas.
Nel corso della puntata saranno ospiti anche la scrittrice Dacia Maraini, il cantante Brunori Sas, autore di Cip! il suo quinto album e la virologa Ilaria Capua che, collegata con lo studio, proverà a fare chiarezza sulla crescente emergenza del virus Wuhan, che vede saliti a 41 milioni i cittadini coinvolti nelle misure di prevenzione.
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia.