martedì, Novembre 24, 2020
Home > Abruzzo > I Poliziotti di Chieti salvano la vita ad un uomo a più di mille chilometri di distanza

I Poliziotti di Chieti salvano la vita ad un uomo a più di mille chilometri di distanza

chieti

CHIETI – Nella giornata del 24 gennaio u.s. il Questore di Chieti Ruggiero Borzacchiello ha incontrato in questura il sig. Giancarlo, un cittadino teatino, che ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per un fatto accaduto nel mese di novembre e che ha visto coinvolto il fratello Giovanni, residente da tanti anni in Germania.

Nello specifico il sig. Giancarlo, nel corso di una telefonata intercorsa con il fratello, si era reso conto che il congiunto non si sentiva bene. La mattina successiva ha provato a ricontattarlo per informarsi delle sue condizioni ma senza ricevere risposta. A quel punto ha messo al corrente della situazione la Questura.

Gli operatori preposti hanno preso immediati contatti con l’unità di crisi della Farnesina, che ha informato il Consolato italiano a Francoforte che, a sua volta, ha avvisato la polizia del luogo. La polizia tedesca rha rintracciato il malcapitato, che è stato trasportato in ospedale, dove gli sono stati prestati immediati soccorsi. Il Sig. Giancarlo aveva gia’ espresso con una lettera la propria gratitudine alla polizia di stato: “Sig. Questore, con la presente desidero manifestare un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalita’ dimostrata da tutta la polizia per aver salvato mio fratello da morte certa. in particolar modo la signora Polidoro e la signora Valeria Ricci che, con la loro gentilezza hanno saputo ascoltare le mie disperate parole. Grazie di cuore. distinti saluti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *