venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 gennaio alle 11.05 su RAI 3: anca, muffa, naso chiuso, cosmetici

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 gennaio alle 11.05 su RAI 3: anca, muffa, naso chiuso, cosmetici

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 30 gennaio alle 11.05 su RAI 3: anca, muffa, naso chiuso, cosmetici

Risultati immagini per tutta salute anca rai

Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, giovedì 30 gennaio alle 11.05 su Rai3, il professor Cesare Faldini, Direttore della Clinica Ortopedica Traumatologica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, spiegherà quando si rende necessario l’intervento chirurgico all’anca. A fare gli onori di casa, come sempre, saranno Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Nello spazio dedicato alla nutrizione si parlerà dei cibi con la muffa, ma commestibili. Ne spiegherà tutte le caratteristiche il professor Antonio Paparella,  Preside della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Teramo e Ordinario di Microbiologia degli Alimenti presso la stessa Università.

Si affronterà, poi, una delle problematiche più diffuse in questo periodo dell’anno: il naso chiuso, come possiamo respirare meglio? Lo dirà il professor Corrado Borsi, Responsabile dei Servizi Otorinolaringoiatrici dell’istituto Auxologico Italiano di Milano.

La scelta dei cosmetici quando influisce sulla nostra salute? Farà chiarezza Lucia Lospalluti, Dirigente Medico del Reparto di Dermatologia all’Università Policlinico di Bari, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.