venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “BIG” giovedì 30 gennaio 2020

Il film consigliato stasera in TV: “BIG” giovedì 30 gennaio 2020

film big

Il film consigliato stasera in TV: “BIG” giovedì 30 gennaio 2020 alle 21:35 su NOVE

Big film 1988.png

Big è un film del 1988 diretto da Penny Marshall, con protagonisti Tom Hanks ed Elizabeth Perkins.

Josh Baskin è un ragazzino di tredici anni che abita a New York. Josh è follemente innamorato di Cynthia Benson, una sua compagna di scuola molto più grande di lui, ma non ha il coraggio di dichiararsi e la sua vita è una frana. I suoi genitori lo costringono, tra l’altro, a fare il baby-sitter alla sorellina più piccola. Un giorno al luna park, dopo essere stato umiliato davanti a Cynthia che ama tanto, vede una macchinetta che riproduce le fattezze del mago Zoltar (la macchina funziona nonostante l’alimentazione elettrica sia staccata) e decide di esprimere un desiderio: non essere più un bambino. Il giorno seguente Josh si sveglia e si rende conto che qualcosa è cambiato. Non appena si guarda allo specchio, scopre di essere cresciuto di vent’anni, diventando così un aitante trentenne. Ritorna verso il luna park dov’era situata la macchinetta, ma scopre che non c’è più il luna park e che la macchinetta è sparita. Ritorna a casa ma la madre non lo riconosce.

Scappato di casa perché scambiato per un criminale, chiede aiuto al suo migliore amico Billy che, incredulo in un primo momento, decide di aiutarlo. I due vanno a New York e prendono una stanza in affitto in un quartiere malfamato con la promessa di ritrovare la macchina del mago. Così, fino a quando non la ritroveranno, Josh dovrà vivere come un trentenne con la mente di un ragazzino di dodici anni. Dovrà trovarsi quindi un lavoro. Non è un problema: riesce a farsi assumere nel settore giocattoli di un grande magazzino; il suo lavoro consiste nel testare, giocando, i giocattoli e vedere se possono piacere ai bambini o no. Nessuno potrebbe capire i gusti dei bambini meglio di un altro bambino.

Il suo carattere porterà una giovane collega ad innamorarsi di lui, ma quando Josh le dice il suo “segreto” lei non ci crede e pensa sia l’ennesima scusa per piantarla. Dopo svariate avventure Josh ritrova la macchina del mago Zoltar, esprime il desiderio opposto, cioè tornare ad essere bambino, e ritorna a casa dai suoi.

Regia di Penny Marshall,

Con  Tom Hanks ed Elizabeth Perkins

Fonte: WIKIPEDIA