venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Le tipicità delle Marche in Polonia

Le tipicità delle Marche in Polonia

polonia

Successo nel fine settimana scorso per i prodotti tipici del Piceno che sono sbarcati in Polonia. L’iniziativa è stata intrapresa dallo chef Simone Sacchi e dal Consigliere regionale Fabio Urbinati in forma strettamente privata accompagnati dai rispettivi figli. Ospiti di amici hanno fatto conoscere ai polacchi i buonissimi prodotti delle zone del Piceno come: i maccheroncini dell’azienda De Carlonis di Campofilone, i prodotti del salumificio artigianale Stipa e del panificio Dolce Forno di Massignano e dell’Azienda agricola Terre dei Calanchi di Castignano.

In un ristorante di Nysa cittadina di 45.000 abitanti situata a sud ovest della Polonia alcuni cuochi della struttura sono stati formati e preparati dallo chef Simone con tecniche di cottura e somministrazione di maccheroncini e olive ascolane, eccellenze “made in piceno” pervenute direttamente dalle Marche. I vari piatti preparati, frutto della buona della trazione della cucina italiana sono stati particolarmente graditi ed apprezzati dagli amici e clienti.

Il prossimo step sarà quello di ospitare in Italia gli amici della Polonia in modo da far conoscere loro il territorio di provenienza dei prodotti. Per Simone e Fabio questo week end, che doveva essere all’insegna della amicizia e del ritrovarsi insieme, si è trasformato in un momento di lavoro-promozione fatto senza ombra di dubbio con immenso piacere.

Luigi Verdecchia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net