martedì, Aprile 16, 2024
Home > Abruzzo > Inaugurato a Chieti il nuovo piazzale dei bus della TUA

Inaugurato a Chieti il nuovo piazzale dei bus della TUA

CHIETI – Inaugurato il 3 Febbraio 2020 a Chieti in Via Aterno a Brecciarola il nuovo piazzale di manovra e sosta della Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) che con una superficie di 4500 metri quadrati può accogliere 30 autobus e 10 auto.

L’area è pavimentata, recintata, illuminata e videosorvegliata a circuito chiuso, idonea al traffico pesante.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente della Tua Gianfranco Giuliante, il responsabile immobili e impianti della Tua Paolo Sportiello e il sindaco di Chieti Umberto Di Primio. 

Completata in 62 giorni la prima fase dei lavori rispettando il cronoprogramma con la realizzazione dei sottoservizi e l’installazione dell’impianto di erogazione carburante e di prima pioggia. Invece, entro il 17 ottobre 2020 dovrebbe essere completata la seconda fase con installazione di un lavaggio per i bus e un depuratore delle acque, la creazione di una struttura per il personale viaggiante, l’impianto di un erogatore di carburante a serbatoio a doppia camera interrato.

L”opera garantirebbe indubbi vantaggi per le casse della TUA che dovrebbe avere un abbattimento dei così di oltre il 50%.

Redazione – LaNotizia.net

I