sabato, Dicembre 5, 2020
Home > Lazio > Roma, Bordoni-Rosati (Lega): “Lezioni al freddo, alunni e docenti costretti a protestare”

Roma, Bordoni-Rosati (Lega): “Lezioni al freddo, alunni e docenti costretti a protestare”

piazza vittorio

ROMA – Così in una nota Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier):  “A Roma ancora scuole ed edifici pubblici senza riscaldamento, la Città abbandonata. Alunni, docenti e genitori sono stati costretti ad inscenare un flash mob per avere l’attenzione dell’Assessorato Capitolino ai Lavori Pubblici. L’Istituto comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa nel Municipio VIII è infatti privo di riscaldamento da mesi”.

“A farne le spese – aggiunge – sono i nostri studenti costretti a fare lezione in aule che non garantiscono gli standard minimi di sicurezza e salute. Non possiamo che chiedere pubblicamente agli assessori interessati e al primo cittadino di chiarire ai genitori di questi studenti quando sara’ riattivato l’impianto di riscaldamento. E invitiamo a predisporre un monitoraggio straordinario degli impianti in tutti gli altri istituti scolastici al fine di evitare altri problemi”.

A rilanciare è anche la Capogruppo Lega nel VIII Municipio Raffaella Rosati che ribadisce: “Anche quest’anno torniamo a denunciare un impianto di riscaldamento malfunzionante che lascia al freddo centinaia di bambini della struttura, costretti a rimanere in classe con il giubbotto. Anche quest’anno non troviamo un euro stanziato sul piano investimenti per questa scuola. Una vergogna senza precedenti, un altro tassello del caos scuola nel Municipio VIII”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *