venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 5 febbraio su RAI NEWS alle 13.30: focus sulla cervicale

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 5 febbraio su RAI NEWS alle 13.30: focus sulla cervicale

basta la salute 18 marzo

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 5 febbraio su RAI NEWS alle 13.30: focus sulla cervicale

Risultati immagini per basta la salute rai news 24

Nell’appuntamento di mercoledì 5 febbraio alle 13.30 e 21.30 su Rainews24 con Basta La Salute, la trasmissione curata e condotta da Gerardo D’Amico si parla di cervicale, quando metterci mano chirurgicamente, quali rischi e quali vantaggi per chi si opera. Intervista al direttore di neurochirurgia dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, prof. Antonino Raco.  E poi, manipolazioni violente della colonna vertebrale la denuncia dei fisioterapisti verso altre forme professionali come gli osteopati o i chiropratici: mancano titoli, molti gli abusivi, l’approccio è “alternativo” alla medicina basata sull’evidenza. Ne parla Mauro Tavarelli, presidente dell’Associazione Italiana dei Fisioterapisti.  Ed ancora, la salute dei denti degli sportivi, c’è un servizio dello Sport Lab del Coni, lo spiega Daniele Puzzilli. Quindi, la nuova rete virtuale degli IRCCS italiani per diagnosticare e curare il Parkinson, da nord a sud gli stessi protocolli e sicurezze per i pazienti. Intervista al direttore scientifico del Besta di Milano, Fabrizio Tagliavini. 
Ed infine, il rapporto Eurispes che si occupa della relazione degli italiani con gli animali: intervista alla presidente ENPA Carla Rocchi sulle spese per molti insostenibili, per l’IVA  su alimentari, farmaci e prestazioni veterinarie, e minime detrazioni fiscali.