sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “DREAMS ROAD” dell’8 febbraio alle 11:30 su RAI 1: dalle foreste della Polonia al mar Baltico

Anticipazioni per “DREAMS ROAD” dell’8 febbraio alle 11:30 su RAI 1: dalle foreste della Polonia al mar Baltico

Dreams Road 22 agosto

Anticipazioni per “DREAMS ROAD” dell’8 febbraio alle 11:30 su RAI 1: dalle foreste della Polonia al mar Baltico

Risultato immagini per dreams road la notizia net

Il viaggio Europeo targato Dreams Road, iniziato sulle strade della Germania, prosegue su Rai, domani, sabato 8 febbraio, alle 11.30, in Polonia, la grande Polonia, terra di foreste antichissime, di boschi, di laghi e di splendide città.

Una terra dal patrimonio storico, culturale e naturale unico che vanta ben 22 parchi nazionali e circa 500 riserve poste sotto tutela. Entrati in Polonia la prima tappa è Breslavia, la città capoluogo della Bassa Slesia, la regione che per la sua bellezza è spesso paragonata alla Valle della Loira.

Visitata Breslavia, Emerson e Valeria proseguono sulle strade della Slesia polacca, terra verde, ricca di storia, leggende e misteri e punteggiata da numerosissimi castelli e raggiungono Cracovia, il gioiello della Polonia. Da Cracovia il viaggio prosegue a Varsavia per poi puntare a nord ed entrare in Lituania, la nazione più meridionale tra i paesi baltici, paese più esteso e popolato dei Paesi Baltici: paese dalla lunga e tormentata storia, che ha conosciuto la propria indipendenza dal regime sovietico, solo nel 1991. In Lituania Emerson e Valeria scoprono la bella città di Vilnius per poi puntare verso il Mar Baltico e la Penisola Curlandese, angolo di una Lituania sconosciuta, riserva naturale protetta che dall’anno 2000, è Patrimonio dell’Umanità.