martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Timeline Focus” dell’8 febbraio alle 10.30 su RAI 3: il Festival visto dai social

Anticipazioni per “Timeline Focus” dell’8 febbraio alle 10.30 su RAI 3: il Festival visto dai social

timeline focus
Anticipazioni per “Timeline Focus” dell’8 febbraio alle 10.30 su RAI 3: il Festival visto dai social Risultato immagini per timeline focus rai 3
Questa settimana Marco Carrara a “Timeline Focus”, domani, sabato 8 febbraio alle 10.30 su Rai3, intervista Beatrice Dondi, giornalista de L’Espresso e critica televisiva, sul settantesimo Festival di Sanremo visto dal social. In aggiunta al successo di pubblico televisivo, il Festival condotto da Amadeus è stato molto seguito sui social network. Twitter, Facebook, Instagram sono piene di pagelle, ironia, meme, commenti di qualsiasi tipo. Al centro dell’attenzione social la musica ma anche tutto il resto: dalle esibizioni “iconiche” e virali come quella di Achille Lauro alle “reunion” storiche di Al Bano e Romina e i Ricchi e Poveri, dalle performance di Fiorello e Benigni agli appelli dei tanti ospiti della kermesse sanremese.

Che ruolo giocano i social network nel racconto dell’evento musicale più importante dell’anno? Come cambia il modo di vederlo e di fruirlo da parte dei telespettatori?

Timeline è il progetto di punta della terza rete Rai sulle piattaforme digital. Oltre all’appuntamento del sabato mattina su Rai3, dieci minuti in diretta multicanale – in onda ogni mattina dallo studio di Agorà alle 7.45 – in contemporanea su Raiplay, Facebook, Twitter/Periscope e YouTube.