mercoledì, 1 Aprile, 2020
Home > Abruzzo > Teramo orgogliosa della campionessa Gaia Sabbatini

Teramo orgogliosa della campionessa Gaia Sabbatini

gaia sabbatini

La Città di Teramo è orgogliosa della sua Campionessa. Gaia Sabbatini, con il doppio oro conquistato in meno di 24 ore, si riconferma campionessa italiana. È motivo di orgoglio per tutta la città essere rappresentati da una atleta che ha fatto dello sport uno stile di vita.

Gaia Sabbatini è sicuramente un esempio da seguire per tutti i ragazzi, la dimostrazione che un talento coltivato, grazie anche ai tanti sacrifici, può raggiungere vette altissime. L’ amministrazione comunale si complimenta con lei per l’ impresa sportiva di cui si è resa protagonista in questi giorni, che si somma ai numerosi successi già ottenuti. Teramo deve essere fiera e riconoscente ai suoi atleti.Senza dubbio, lo sport svolge un ruolo sociale fondamentale, in quanto rappresenta uno strumento di educazione e uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi.

Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione.L’obiettivo da perseguire è impegnarsi affinché la pratica sportiva sia sempre più diffusa soprattutto tra i giovani e il diritto allo sport per tutti non sia solo una enunciazione di principio ma si traduca in realtà, laddove lo sport può rappresentare una reale opportunità di sviluppo sociale per la comunità tutta.Come già anticipatole dal Sindaco, al suo rientro in città, saremo lieti di ricevere Gaia in Municipio, per omaggiarla e congratularci personalmente con lei.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *