sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 17 febbraio alle 11.05 su RAI 3: maculopatie e cataratta in primo piano

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 17 febbraio alle 11.05 su RAI 3: maculopatie e cataratta in primo piano

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 17 febbraio alle 11.05 su RAI 3: maculopatie e cataratta in primo piano

Risultato immagini per tutta salute maculopatie rai

Nella puntata di Tutta Salute in onda lunedì 17 febbraio alle 11.05 su Rai3, si torna a discutere di maculopatia e cataratta, un problema che interessa 2 anziani su 3.  

Quando è il momento giusto per operare? Lo dirà il professor Andrea Cusumano, Docente di Oftalmologia all’Università Tor Vergata di Roma,  ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Nello spazio dedicato alla nutrizione la dottoressa Marina Moscatelli, medico di famiglia della Federazione italiana Medici di Medicina Generale di Roma, spiegherà come gli alimenti possono interagire con i farmaci che assumiamo.Si tratterà poi di Parkinson, una malattia neurodegenerativa ad evoluzione lenta, ma progressiva. A che punto è la ricerca? Se ne discuterà con il professor Fabrizio Stocchi, Ordinario di Neurologia all’Ospedale San Raffaele Pisana di Roma. Il nostro naso come ci può aiutare nella nostra quotidianità? Che ruolo gioca l’olfatto? Farà chiarezza Fabio Antonaci, Neurologo dell’Istituto Mondino di Pavia, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.