domenica, Dicembre 6, 2020
Home > Mondo > Covid-19, il numero di persone guarite supera quello dei nuovi contagi

Covid-19, il numero di persone guarite supera quello dei nuovi contagi

covid

Covid-19, il nostro aggiornamento in tempo reale. La Corea del Sud ha fatto sapere di aver accertato 15 nuovi casi confermati di contagio da coronavirus. Il numero dei contagi nel Paese sale così a 46. Undici dei nuovi contagiati provengono dalla città meridionale di Daegu, e hanno avuto contatti con una malata di 61 anni. La donna aveva avuto la febbre il 10 febbraio, ma si era rifiutata di sottoporsi ai test per il coronavirus affermando di non essere stata recentemente all’estero, così era stata messa in quarantena solo una settimana dopo.

In Cina, il numero di persone guarite ieri dal coronavirus ha superato per la prima volta quello dei nuovi contagi. I guariti sono stati infatti 1.824, mentre i nuovi casi di contagio accertati sono stati 1.749. La Commissione sanitaria nazionale ha fatto sapere che i contagi accertati al di fuori della provincia dell’Hubei, epicentro dell’epidemia, sono stati 56, in calo per il 15esimo giorno di fila.

E’ iniziato lo sbarco dei passeggeri risultati negativi al Covid-19 e che non manifestano sintomi influenzali dalla nave da crociera Diamond Princess ferma da 14 giorni -in quarantena- in Giappone con oltre 500 persone contaminate a bordo. Nelle prossime ore è atteso lo sbarco di circa 500 persone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *