martedì, Aprile 20, 2021
Home > Abruzzo > Carnevaliamo a Piano d’Orta di Bolognano: domenica 23 febbraio 2020

Carnevaliamo a Piano d’Orta di Bolognano: domenica 23 febbraio 2020

bolognano

Bolognano (Pe) – Il Sindaco del Comune di Bolognano Guido Di Bartolomeo, il Vicesindaco Adelaide Chiacchia, l’Assessore alla Gentilezza Maria Grazia D’Intino, con i Consiglieri Toni Capitanio, Luca Trovarelli, Monica Mastrodicasa, Vincenzo Nuccitelli, e l’amministrazione comunale tutta,  con l’obiettivo di tendere di più alla coesione sociale, hanno voluto coinvolgere tutte le associazioni locali e la cittadinanza per organizzare , domenica 23 febbraio 2020, la 1^ edizione di “CARNEVALIAMO”, con una sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati nella frazione di Piano d’Orta.

L’invito fatto dall’Assessore alla Gentilezza , è stato accolto con entusiasmo da tutte le  associazioni, che già dalla prima riunione, sono state presenti con i loro rappresentanti: la società sportiva River United F.C. ha fatto da capofila, con il presidente Filippo Nota, la Pro-Loco di Bolognano , l’Associazione PortAperta, l’associazione teatrale LaPuteca de lu Ndertije, l’Archeoclub, l’associazione teatrale di Piano d’Orta , l’associazione “Un  Sorriso Per Il Burundi”, la A.s.d. Piano d’Orta , la Confraternita S.S. Sacramento di Bolognano. Anche dalla vicina Torre De’ Passeri si sono aggregati dei gruppi, uno porterà un carro , e ci sarà un gruppo mascherato.
Il corteo mascherato partirà alle ore 14.00 da Contrada Fara di Piano d’Orta, proseguirà per via Provinciale, Via Nazionale, Via Campo Sportivo, Piazza Donegani, Contrada Buscesi fino ad arrivare a Piazza Italia, percorrendo un giro di circa 2,5 km.L’evento si concluderà con una festa, ci sarà una premiazione per il carro o gruppo più bello e simpatico, ci saranno caramelle e cioccolatini per tutti i bambini. Un gruppo di volontari delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV), coordinate dal Presidente Nazionale Vittorio Sticca, sarà presente come servizio d’ordine, insieme alla Croce Rossa di Torre de’ Passeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *