sabato, Gennaio 22, 2022
Home > Marche > Fermo, agli Ambulatori San Biagio la Giornata dell’Udito

Fermo, agli Ambulatori San Biagio la Giornata dell’Udito

fermo

FERMO – In occasione della V Giornata dell’Udito “Hearing For Life”, l’udito per la vita, che l’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia nel World Hearing Day, che in questo periodo si celebra ogni anno in tutto il mondo per richiamare i governi sull’importanza dell’udito, anche a Fermo domani, sabato 22 febbraio alle ore 10,00 presso gli ambulatori San Biagio, in collaborazione con “Audibel” si svolgerà una mattinata di informazione dedicata alle patologie dell’udito condotta dalla dott.ssa Simonetta Calamita specialista in otorinolaringoiatra e disturbi respiratori.
La giornata dell’Udito è una iniziativa totalmente gratuita, rivolta alla comunità locale e consentirà anche di eseguire degli screening audiologici e test auditivi con dei tecnici audiometristi, mentre la dott.ssa Calamita dopo l’introduzione all’argomento effettuerà delle consulenze individuali.

Gli Ambulatori San Biagio da sempre sensibili alla prevenzione e all’informazione del paziente, sono specializzati in terapie inalatorie termali ed è possibile sottoporsi a tutta la gamma delle più moderne procedure terapeutiche inalatorie, sono installate 15 postazioni centralizzate di ultima generazione delle quali 5 sono dedicate ai bambini. Viene utilizzata l’acqua sulfurea di Tabiano Terme e l’acqua salsobromoiodica ottenuta con i nuovi Sali di Salsomaggiore Terme 3° Baumè, di cui la società è esclusivista per la provincia Fermana.

Inoltre Il centro San Biagio è l’unico della provincia di Fermo ad avere la Criocabina utilizzata a scopo sia curativo che estetico, mediante la terapia del freddo quale mezzo per migliorare le condizioni mediche ed estetiche. Il centro San Biagio in questi primi tre anni di attività si è distinto per una funzionalità rigorosa e per l’assoluto confort che garantiscono all’utente tranquillità di attesa e velocità di accesso, nel rispetto della riservatezza e del decoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net