martedì, Aprile 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 22 febbraio alle 20.20 su RAI 3: ospite Christian De Sica

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 22 febbraio alle 20.20 su RAI 3: ospite Christian De Sica

le parole della settimana

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 22 febbraio alle 20.20 su RAI 3: ospite Christian De Sica  

Risultati immagini per le parole della settimana

Sarà Christian De Sica l’ospite dell’intervista di copertina della diciottesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda oggi sabato 22 febbraio alle 20.20 su Rai3.
Insieme a Massimo Ghini, che sarà collegato con lo studio durante l’intervista, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Diego Abatantuono, De Sica è protagonista al cinema con La mia banda suona il pop ultima commedia firmata da Fausto Brizzi che racconta la storia della burrascosa reunion dei Popcorn, un famosissimo gruppo pop degli anni ’80, per volere di un importante magnate russo.
Nel corso della puntata saranno ospiti anche Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera e autore del libro La ragione e il buonsenso, Anna Foglietta al fianco di Carlo Verdone nel film Si vive una volta sola, lo scrittore Guido Brera, Pierfrancesco Diliberto in arte Pif e Vittorio Sgarbi che, a 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, racconterà in un appassionato monologo gli arazzi con gli Atti degli apostoli esposti eccezionalmente nella Cappella Sistina.
A Le Parole della settimana farà ritorno la feroce comicità di Saverio Raimondo che racconterà l’attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”. 
La puntata vedrà ospite anche Flavia, la bambina di 11 anni autrice di una lettera indirizzata alla compagna di scuola che per mesi l’ha tormentata, che è stata premiata dal Prefetto della sua città (Cremona) per il suo coraggio nell’affrontare e denunciare il bullismo. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia.