mercoledì, Gennaio 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 22 febbraio alle 20.20 su RAI 3: ospite Christian De Sica

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 22 febbraio alle 20.20 su RAI 3: ospite Christian De Sica

le parole della settimana

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 22 febbraio alle 20.20 su RAI 3: ospite Christian De Sica  

Risultati immagini per le parole della settimana

Sarà Christian De Sica l’ospite dell’intervista di copertina della diciottesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda oggi sabato 22 febbraio alle 20.20 su Rai3.
Insieme a Massimo Ghini, che sarà collegato con lo studio durante l’intervista, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi e Diego Abatantuono, De Sica è protagonista al cinema con La mia banda suona il pop ultima commedia firmata da Fausto Brizzi che racconta la storia della burrascosa reunion dei Popcorn, un famosissimo gruppo pop degli anni ’80, per volere di un importante magnate russo.
Nel corso della puntata saranno ospiti anche Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera e autore del libro La ragione e il buonsenso, Anna Foglietta al fianco di Carlo Verdone nel film Si vive una volta sola, lo scrittore Guido Brera, Pierfrancesco Diliberto in arte Pif e Vittorio Sgarbi che, a 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, racconterà in un appassionato monologo gli arazzi con gli Atti degli apostoli esposti eccezionalmente nella Cappella Sistina.
A Le Parole della settimana farà ritorno la feroce comicità di Saverio Raimondo che racconterà l’attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”. 
La puntata vedrà ospite anche Flavia, la bambina di 11 anni autrice di una lettera indirizzata alla compagna di scuola che per mesi l’ha tormentata, che è stata premiata dal Prefetto della sua città (Cremona) per il suo coraggio nell’affrontare e denunciare il bullismo. Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *