giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, “Baraonda 2020”: oggi il carnevale si colora con la world music

Porto San Giorgio, “Baraonda 2020”: oggi il carnevale si colora con la world music

baraonda

PORTO SAN GIORGIO – Baraonda 2020 si avvicina al clou con un altro appuntamento di rilievo.  Oggi, alle 17, in piazza Matteotti è in programma il pomeriggio di festa con “Carnevale del mondo”.

Vedrà la partecipazione del cantante e percussionista senegalese Adama e della voce della cosiddetta “world music” Frida Neri  in due esibizioni che li vedranno alternarsi e ‘fondersi’ al microfono.

L’evento sarà animato dai giovani dell’associazione “Save the Youths Monte Pacini” che racconteranno il loro progetto sociale e coloreranno la manifestazione con i costumi dei loro paesi.

Da lunedì 24 febbraio gli altri appuntamenti: alle 16.30 il Centro ricreativo Don Bosco ospiterà la festa di carnevale per le famiglie con musica, animazione, sfilata delle maschere e pennette gratis per tutti (prenotazione tavoli al n. 348.8079253).

Martedì 25 febbraio “Baraonda” vedrà la sfilata in centro dei gruppi mascherati, animazione e musica durante il pomeriggio. Alle 15 il corteo delle scolaresche e delle associazioni partirà da via Giordano Bruno per dirigersi verso viale Buozzi, piazza Matteotti, viale Cavallotti e viale Don Minzoni. Durante il tragitto ci sarà modo per ammirare abiti e rappresentazioni.

Alle 17 i migliori gruppi saranno premiati sul palco. A seguire, alle, 18 il gran finale in piazza delle Marine con il rogo di Re Carnevale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net