lunedì, Luglio 6, 2020
Home > Mondo > Germania, auto sulla folla di Carnevale: si indaga per terrorismo

Germania, auto sulla folla di Carnevale: si indaga per terrorismo

auto contro la folla di carnevale in germania

Germania, auto sul corteo di Carnevale: si indaga per terrorismo

Risultato immagini per germany car attack

Torna l’incubo terrorismo in Germania. Ieri pomeriggio un’auto si è lanciata a folle velocità sulla folla che partecipava ad un corteo di Carnevale in Assia, nella cittadina di Volksmarsen, nei dintorni di Kassel.

La vettura impazzita ha falciato la folla tra cui erano presenti molti bambini in maschera lasciando a terra oltre 30 i feriti, tra cui almeno dieci sono risultati subito essere in gravi condizioni. Il conducente è stato fermato dai presenti prima che potesse dileguarsi e poi arrestato dalle forze di polizia

Il ministro dell’Interno dell’Assia non esclude l’ipotesi attentato, tanto più che diversi testimoni presenti all’accaduto hanno riferito che l’uomo, tra i 20-30 anni , ha accelerato mentre si avvicinava alla folla contribuendo ad escludere l’ipotesi di un incidente casuale o di un problema meccanico.

La procura di Francoforte intanto ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio ed ha tratto in arresto una seconda persona sospettata di complicità nell’accaduto.

Sempre in Assia il ministero dell’Interno aveva già aumentato i dispositivi di sicurezza dopo la strage di Hanau e dopo l’accaduto ha sospeso i festeggiamenti di Carnevale.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com